Strike: il contest attento alle storie sostenibili
Sta per concludersi la quinta edizione del progetto Strike! Storie di giovani che cambiano le cose. Strike è una iniziativa dell’Agenzia provinciale per la famiglia, natalità e politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento e Fondazione Demarchi, in collaborazione con Cooperativa Mercurio, Cooperativa Smart e con il supporto di Favini, Decathlon Italia e Loison.
Il concorso premia le iniziative di successo di giovani tra 18 e 35 anni che vivono o sono nati nelle province di Trento, Bolzano, Sondrio, Brescia, Verona, Vicenza e Belluno. I tre vincitori riceveranno un premio di 1.000 Euro ciascuno per promuovere ulteriormente il proprio Strike. A questi si aggiungono il premio del pubblico, 500 Euro, e il premio Storytelling. Ai 10 finalisti, tra l’altro, viene data la possibilità di partecipare a un laboratorio di narrazione a cura della Scuola Holden di Torino.
Numerosi negli anni sono stati anche i progetti legati al mondo della sostenibilità: Francesco Camin, Raffaele Fanini, Anna Fiscale sono solo alcuni dei partecipanti che hanno presentato progetti dedicati alla salvaguardia dell’ambiente. Tra i finalisti del 2020 troviamo Elisa Vinciguerra, Ludovica Serafini, Nicolle Boroni, Fabio Catania, House of Boxing, Giorgio Romanese, Tiramiscience, Trentino History, Capgirls, Mattia Ferigutti.
Strike inoltre ha dato la possibilità a noi produttori di Con le mie mani di conoscere e ingaggiare Tomas Franchini, guida alpina di Madonna di Campiglio che proprio al contest aveva raccontato la sua storia.
Non perderti la finale che si terrà in live streaming il 21 novembre alle ore 18:00.
Scopri di più su: Strike Stories – Strike Facebook Page – Libro Strike 2019